Contenuti di questo articolo
Nel progetto di casa il bagno può essere organizzato come uno spazio all’insegna del relax, un piccolo spazio intimo e privato dove prendersi una tregua dallo stress della vita quotidiana.
Ecco alcuni consigli su come arredare il bagno per renderlo un’oasi di intimità.
Ci sono davvero molti stili e temi di design che si possono scegliere per bagno ma bisogna ricordarsi che il bagno sarà anche uno spazio pratico e funzionale, organizzato in modo che tutti i prodotti e accessori possano essere ben contenuti, grazie ad un arredo bagno consono.
-
SCEGLIERE I COLORI
Se volete che il vostro bagno sia allegro, usate colori vivaci e luminosi, altrimenti se preferite un bagno più sobrio utilizzate toni semplici e cromie neutre. Non dimenticate che il colore scelto influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno dello spazio. Un consiglio? Acquistate solo alla fine asciugamani, tappetini e accessori, solo allora potrete fare la scelta giusta dei colori.
-
SCEGLIERE LO STILE DI PARETI E RIVESTIMENTI
Solitamente durante la ristrutturazione del proprio bagno si cercano idee originali riguardanti per lo più le piastrelle. Tuttavia, ci sono altre opzioni disponibili per i pavimenti: le piastrelle non sono l’unica opzione offerta. Il parquet, ad esempio è semplice da pulire e, grazie all’utilizzo di una particolare resina impermeabile, è capace di conservarsi nel tempo senza mostrare segni di deterioramento. Il cemento e la resina sono pregiati e necessitano di poca manutenzione; il calcestruzzo è perfetto per coloro che vogliono un bagno dal design minimalista, mentre il legno è più adatto a chi desidera un ambiente più classico, o dal tema rustico.
In bagno non dimenticate anche la carta da parati: un elemento di gran moda che garantisce stile e atmosfera. Esistono molte tappezzerie disponibili in grado di sopportare l’umido presente solitamente in bagno. Vi aspettiamo per farvi conoscere tante bellissime soluzioni. -
SCEGLIERE I GIUSTI ACCESSORI PER IL BAGNO
Gli accessori per il bagno danno immediatamente un tocco molto personale all’ambiente. Solitamente la loro funzione è più decorativa che funzionale. Gli accessori per il bagno sono quindi uno dei migliori modi per personalizzare questo ambiente. Portasapone colorati e tende sono un ottimo modo per donare un po’ di colore e un po’ di carattere al bagno. Candele, vasi e altri accessori possono rendere il bagno l’ambiente ideale dove rilassarsi facendo un bel bagno caldo.
Seguici