Contenuti di questo articolo
Per la cucina scegliere piani in Laminam o piani in Lapitec rappresenta la soluzione più innovativa per garantire resistenza e funzionalità senza rinunciare al design e all’estetica.
La cucina è l’ambiente più “vissuto” della casa e il piano da cucina è indubbiamente la parte più esposta. Perchè scegliere un piano in Laminam o un piano in Lapitec ?
Le normali attività quotidiane come appoggiare le pentole calde e tagliare gli alimenti possono danneggiare la superficie del top in modo irreversibile se il materiale scelto non è quello giusto.
Durante la progettazione di una nuova cucina infatti, il momento più critico e fondamentale è quello della scelta del piano. Un materiale resistente potrà rendere la vostra cucina “eterna” e le caratteristiche dei materiali più innovativi permette di non fare compromessi a livello di design.
Scopriamo in questo post due dei materiali innovativi più usati per il pino della cucina : il Laminam e il Lapitec.
Piani LAMINAM
Il piano in Laminam rappresenta una valida alternativa a materiali costosi e che impattano maggiormente sull’ambiente come marmo e lapidei.
Riassumiamo le caratteristiche principali di questo materiale:
- Igienico ed idoneo al contatto con alimenti
- Facile di pulizia e manutenzione, bastano acqua calda e detergenti neutri.
- Superficie non porosa (assorbimento d’acqua 0,1% valore medio).
- Stabilità dimensionale.
- Idoneo sia all’interno che all’esterno.
- Resistente al calore e alle alte temperature, anche se è sempre consigliato utilizzare sottopentola sottopentola o altre protezioni per evitare shock termici.
- Resistente a funghi e muffe.
- Resistente alle macchie
- Resistente al gelo.
- Resistenza all’umidità.
- Resistente ai raggi UV, nessuna alterazione cromatica.
- Resistente alla flessione.
- Resistente a graffi e abrasioni
- Disponibile in varie colorazioni
Piani LAPITEC
Il piano in Lapitec è costituito da una pietra sinterizzata innovativa, Made in Italy, ideale per superfici da vivere in modo attivo come il piano della cucina. Questo materiale infatti presenta proprietà fisico meccaniche molto performanti che però garantistico anche eleganza e modernità di finiture e colorazioni.
Ecco tutti i vantaggi di questo prodotto innovativo:
- Grandi dimensioni: è la superficie in pietra sinterizzata dal formato più grande disponibile sul mercato, ne consegue massima libertà di progettazione
- Naturale: viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine e non contiene derivati del petrolio.
- Versatile: è facile da lavorare e può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni
- Impermeabile: non è poroso, non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe.
- Si pulisce facilmente, bastano acqua calda e un panno
- Eterno: le sue proprietà fisiche lo rendono inattaccabile da acidi e solventi, è durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. Inoltre, è totalmente antigraffio.
- Ideali anche per applicazioni esterne.
- Disponibile in diversi tipi di finiture e colorazioni, dalle tonalità più delicate e naturali a quelle più decise del Bianco Assoluto e del Nero Assoluto.
Nel progettare la vostra nuova cucina non fate compromessi tra estetica, design e prestazioni tecniche e funzionali: fare la scelta del top più adatto alle vostre esigenze renderà la vostra cucina bellissima e funzionale per moltissimo tempo!
Cosa aspettate a scegliere la vostra nuova cucina Lube con piani in Laminam o piani in Lapitec?
Da ArredoSpazioCasa, Lube Offical Store di Lissone, trovate un designer professionista a vostra disposizione per progettare la vostra cucina scegliendo soluzioni uniche ed innovative: PRENOTATE QUI la vostra consulenza GRATUITA.
Seguici