Contenuti di questo articolo


Ecco alcuni consigli per percepire SUBITO un NUOVO BENESSERE fra le pareti domestiche.


GUARDA AL FUTURO

In casa spesso continuiamo a tenere ricordi del passato o di persone che non fanno più parte della nostra vita. Teniamo regali che non abbiamo mai sopportato ma abbiamo imparato ad accettare tra le pareti domestiche per una sorta di senso del dovere. E il momento di cambiare!
Per sentirsi subito pervasi da un senso di leggerezza e benessere in casa basta fare pulizie: liberare scrivanie, librerie, armadi e cassetti di tutto ciò che non sentiamo “nostri”!

 LA CASA DEVE RISPECCHIARE IL TUO STILE

Per sentirsi bene nella propria casa è fondamentale scegliere un arredo che sia funzionale ma che soprattutto rispecchi il proprio gusto personale. Inizialmente la propria creatività si fonde ai consigli di professionisti dell’arredo che aiutano a creare i nuovi ambienti domestici e la TUA casa prende forma. Con il passare del tempo la casa viene contaminata da aggiunte e piccoli interventi di parenti e amici che stravolgono il tuo progetto iniziale. Guardati intorno e pensa di aggiungere nuovi elementi scelti da TE, piccole cose che torneranno a darti il senso di “casa tua”.

OSA CON I COLORI

Grazie a una nuova tinta per pareti, cuscini e tende la tua casa si trasforma e ti darà l’impressione di essersi rinnovata. Non è obbligatorio restare radicati nel bianco: immagina dei colori caldi per la camera da letto con sfumature leggere e luminose. La cromoterapia ci insegna che il nostro benessere ne avrà beneficio immediato. Anche l’utilizzo di nuove tecniche per le pareti, come la spugnatura o l’utilizzo di stencil, possono essere idee creative facili da realizzare e con un’ottima resa. Un maggiore benessere in casa è assicurato!

PAROLA D’ORDINE COMODITA’

Immagina di creare il tuo nido: mentre arredi la tua casa presta attenzione ad elementi come lampade dalla luce calda e accogliente, tappeti morbidi dove poter camminare a piedi nudi, divani generosi per il comfort di tutta la famiglia. In questo modo la casa sarà sempre più accogliente e sarà l’ambiente ideale per sentirsi sereni e vicini ai propri cari.

PIANTE: BENESSERE VERDE IN CASA

Le piante assorbono energia negativa, trasformandola in positiva, e purificano l’aria della casa assorbendo le sostanze tossiche. Inoltre le piante traspirano emanando una grande quantità di vapore acqueo e in casa umidificano in modo naturale gli ambienti resi eccessivamente secchi dagli impianti di riscaldamento. Un altro vantaggio delle piante d’appartamento è che esse, di alcune almeno, è che possono aiutare a tenere lontani insetti fastidiosi come le zanzare d’estate.
 Cosa volere di più? Abituiamoci a mettere piante in casa!

Vuoi che la tua casa sia una fonte di benessere?
Guardati intorno e prova a osservare le stanze con uno sguardo diverso. Con qualche accorgimento i soliti oggetti riveleranno particolari che di solito sfuggono all’attenzione.

 


Se vuoi un valido aiuto per rinnovare o arredare la tua casa vieni a trovarci nel nostro rinnovato showroom a Lissone!
I consulenti d’arredo di ArredoSpazioCasa saranno a tua disposizione per rendere la tua casa una vera oasi di benessere.